ANTEFATTO.Leggendo, ho ripensato a tutti gli strani problemi di Web 2
che affliggono nel corso degli ultimi due mesi alcuni miei amici.
Immagini scomparse o comparse come appartenenti ad altri autori, commenti su immagini da sconosciuti pur essendo teoricamente in gruppi chiusi di Facebook, interventi in gruppi da parte di non appartenenti al gruppo; il Web2 sta affondando? Ma no la cosa più importante è curare gli sponsor, le falle (forse) verranno dopo.che affliggono nel corso degli ultimi due mesi alcuni miei amici.
Ed ecco che un amico, dopo aver lottato strenuamente per rendere di pessima qualità tre video ed il relativo audio, per poterli scaricare con le restrizioni previste, in un gruppo chiuso (8 membri) di FB, si vede recapitare questo messaggio:
"Ciao,
Abbiamo rimosso il tuo video dal titolo ".....", caricato in data ..... 2009, in quanto venuti a conoscenza del fatto che tale video potrebbe includere materiale di terzi coperto da copyright, come un video clip o file audio.
Se sei il titolare del copyright o disponi dell'autorizzazione del titolare a caricare e distribuire tali materiali su Facebook, puoi segnalare la presunta violazione seguendo il link riportato in basso.
Ti preghiamo di notare che se ricarichi il video senza prima inviare una contronotifica, oppure se carichi un altro video che trasgredisce i diritti di terzi, il nostro sistema eliminerà nuovamente i contenuti da te pubblicati. Tale comportamento potrebbe risultare in un blocco dell'accesso all'applicazione video di Facebook o nella disattivazione del tuo account Facebook.
Per qualsiasi altra domanda, vai alla nostra Help page.
Il team Facebook"
Il video ha per soggetto gite di un gruppo di amici negli anni sessanta e l'audio e costruito con pezzi di quegli anni.
Il mio amico si arrabbia e cancella tutti i video, minaccia di cancellare anche tutte le foto del gruppo ma non se ne fa nulla; da quel momento però il gruppo diventa molto poco frequentato e nessuno aggiunge piu' foto o video. Per scambiare opinioni ed altro tutti passiamo a Skype in conferenza.
continua con FATTO <------clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento