Come eravamo noi del Web 2 per tutti


. . . .link a Blog

martedì 20 ottobre 2009

Macchianera Blog Awards

Ora che sappiamo che l'Italia è scesa di 5 posizioni nella classifica che "giudica la libertà di stampa", non resta che rivolgerci ai tanto discussi blog.

E per iniziare uno sguardo ai vincitori del "Macchianera Blog Awards" oscar del Web per i blog.(curato da Macchianera.net )

Accanto ai blog dei soliti noti Beppe Grillo che vince nella categoria "miglior blog andato a puttane" e Marco Travaglio ( miglior Blog di opinione,Miglior Blog di un VIP), ci sono blog di "perfetti sconosciuti fino ad ieri" che vanno citati.

Spinoza.it,aggregatore di aforismi e satira politica, 200 mila lettori a settimana,alla Blogfest ha vinto premi in molte categorie:Miglior Blog 2009,Migliore Community,Miglior Blog collettivo.

Sempre satira politica per il blog di Diego Bianchi - Zoro.

Paul The Wine Guy ,vincitore come blogger dell'anno, ha chiuso il sito perchè "ama l'anonimato". Fatto curioso e così viene a mancare una fonte di divertimento.

Wittgenstein di Luca Sofri, uno dei primi blog in Italia e Manteblog di Massimo Mantellini, sono blog giornalistici/informatici.

Miglior Blog giornalistico, Piovono Rane di Gilioli.

Miglior Blog tecnico, un nostro (Web2pertutti) amico, Paolo Attivissimo, con il Disinformatico, blog antibufala.

Miglior blog TV il community blog TV Blog, miglior Blog cinematografico Cineblog,

Miglior Blog food & wine "Un tocco di zenzero", miglior Blog musicale e miglior podcast-trasmissione radio Radionation , miglior Blog letterario "Come diventare il mio cane"

Blog con la migliore grafica Coreingrapho e miglior disegnatore L'orso ciccione

Miglior servizio per i blog Wordpress Italy,miglior Blog mobile http://m.repubblica.it/mobile/, miglior Blog sui motori Autoblog

Miglior Blog erotico "Pensieri senza mutandine"

Miglior Blog di cazzeggio gratuito : Uccidi un grissino, salverai un tonno

Cattivo più temibile della blogosfera Le malvestite

Post dell'anno

A mio avviso in alcuni casi il premio non è andato ai migliori ma bisogna dire che il tutto è veramente di "qualità" e da dei punti a prodotti professionali.

Qui la lista completa dei nominati: Macchianera blog awards risultati

Nessun commento:

Posta un commento